Skip to main content
14 Maggio 2022
Inspiration

5 rituali che ti faranno volare ogni giorno

Ti sei mai chiesto perché le persone di successo hanno così tanto successo? Quali sono i segreti per la via del successo? Io me lo sono sempre chiesto.


Un bel giorno mi sono svegliata, ho deciso di farmi alcune domande che mi hanno cambiato la vita. Perché alcune persone hanno così tanto successo? Cosa hanno queste persone di diverso da me o da te?

Ma soprattutto come iniziare il percorso verso il successo?

Mi sono messa a leggere diverse biografie di personaggi famosi, ma questi libri raccontavano solo la loro vita, ma non rivelavano segreti di cosa facevano esattamente ogni giorno per raggiungere il loro successo. Una volta sentii un’intervista di Oprah Winfrey, che parlava dei suoi rituali mattutini e dei libri che aveva letto per raggiungere il suo successo. Incuriosita da questi libri iniziai a leggerli ed ecco che scoprii un comune denominatore, alcuni rituali che queste persone di successo facevano nelle loro giornate, al fine di migliorare la propria crescita personale. Il primo rituale che ho scoperto è quello della meditazione che viene eseguita puntualmente ogni giorno, questo rituale ti aiuta a calmare la mente tramite tecniche di respirazione consapevole, in modo da ridurre lo stress. Il secondo rituale è scrivere delle affermazioni positive giornaliere, su sé stessi, e su quello che desideriamo per la nostra vita. Il terzo rituale molto potente che ho scoperto leggendo, è la visualizzazione, porsi un obiettivo chiaro e immaginarsi esattamente dove e come sarai tra due anni o tre anni per esempio. Questo rituale lo trovo favoloso perché ti permette di usare l’immaginazione e creare la tua realtà.  Il quarto è lo sport, fare sport rilascia della serotonina che è anche comunemente chiamato l’ormone della felicità. Il quinto rituale è molto personale ma secondo me fondamentale, per avere quella forza in più in grado di motivarti ogni giorno a raggiungere gli obiettivi, sto parlando della preghiera e della fede, non importa in quale religione credi e segui, se non hai una religione puoi sempre chiedere all’universo, l’importante è connetterti con il tuo mondo interiore, il tuo mondo spirituale.

Sono veramente felice di condividere con te questi cinque rituali che ho scoperto. E tu quali rituali hai ogni giorno? Ma soprattutto questi rituali ti portano verso il tuo obiettivo e il successo che desideri?

 

Fonti e ringraziamenti

 

Photo by tabitha turner on Unsplash